Codici indecifrabili, messaggi sicuri; Alice, Roberto e il ficcanaso; Crittografia quantistica
Bollettino dell'Unione Matematica Italiana (2004)
- Volume: 7-A, Issue: 2, page 275-289
- ISSN: 0392-4041
Access Full Article
topAbstract
topHow to cite
topCrato, Nuno. "Codici indecifrabili, messaggi sicuri; Alice, Roberto e il ficcanaso; Crittografia quantistica." Bollettino dell'Unione Matematica Italiana 7-A.2 (2004): 275-289. <http://eudml.org/doc/289394>.
@article{Crato2004,
abstract = {Codici indecifrabili, messaggi sicuri: La sicurezza del commercio elettronico è garantita da un metodo matematico innovativo: un codice che permette di chiudere delle cifre in una cassaforte che può essere riaperta solo da una chiave segreta.Alice, Roberto e il ficcanaso: La comunicazione via internet è basata su un meccanismo di codifica che garantisce la privacy. La matematica rende possibile tutto ciò senza che gli utenti debbano comunicarsi e neppure conoscere le chiavi di codifica.Crittografia quantistica: Sembra fantascienza ma è realtà: le proprietà più bizzarre delle particelle subatomiche ci permettono di creare codici crittografici sicuri.},
author = {Crato, Nuno},
journal = {Bollettino dell'Unione Matematica Italiana},
language = {ita},
month = {8},
number = {2},
pages = {275-289},
publisher = {Unione Mastematica Italiana},
title = {Codici indecifrabili, messaggi sicuri; Alice, Roberto e il ficcanaso; Crittografia quantistica},
url = {http://eudml.org/doc/289394},
volume = {7-A},
year = {2004},
}
TY - JOUR
AU - Crato, Nuno
TI - Codici indecifrabili, messaggi sicuri; Alice, Roberto e il ficcanaso; Crittografia quantistica
JO - Bollettino dell'Unione Matematica Italiana
DA - 2004/8//
PB - Unione Mastematica Italiana
VL - 7-A
IS - 2
SP - 275
EP - 289
AB - Codici indecifrabili, messaggi sicuri: La sicurezza del commercio elettronico è garantita da un metodo matematico innovativo: un codice che permette di chiudere delle cifre in una cassaforte che può essere riaperta solo da una chiave segreta.Alice, Roberto e il ficcanaso: La comunicazione via internet è basata su un meccanismo di codifica che garantisce la privacy. La matematica rende possibile tutto ciò senza che gli utenti debbano comunicarsi e neppure conoscere le chiavi di codifica.Crittografia quantistica: Sembra fantascienza ma è realtà: le proprietà più bizzarre delle particelle subatomiche ci permettono di creare codici crittografici sicuri.
LA - ita
UR - http://eudml.org/doc/289394
ER -
NotesEmbed ?
topTo embed these notes on your page include the following JavaScript code on your page where you want the notes to appear.