Displaying similar documents to “On the variety of linear series on a singular curve”

On the variety of quadrics of rank four containing a projective curve

Alexis G. Zamora (1999)

Bollettino dell'Unione Matematica Italiana

Similarity:

Sia X P H 0 X , L * una curva proeittiva e lissa, generali nel senso di Brill-Noether, indichiamo con R 4 X l'insieme algebrico di quadrici di rango 4 contenendo a X . In questo lavoro noi descriviamo birazionalmente i componenti irriducibile di R 4 X .

The rank of the multiplication map for sections of bundles on curves

E. Ballico (2001)

Bollettino dell'Unione Matematica Italiana

Similarity:

Sia X una curva liscia di genere g 2 ed A , B fasci coerenti su X . Sia μ A , B : H 0 X , A H 0 X , B H 0 X , A B l'applicazione di moltiplicazione. Qui si dimostra che μ A , B ha rango massimo se A ω X e B è un fibrato stabile generico su X . Diamo un'interpretazione geometrica dell'eventuale non-surgettività di μ A , B quando A , B sono fibrati in rette generati da sezioni globali e deg A + deg B 3 g - 1 . Studiamo anche il caso dim Coker μ A , B 2 .

Geometric linear normality for nodal curves on some projective surfaces

F. Flamini, C. Madonna (2001)

Bollettino dell'Unione Matematica Italiana

Similarity:

In questo lavoro si generalizzano alcuni risultati di [3] riguardanti la proprietà di alcune curve nodali, su superficie non-singolari in P r , di essere «geometricamente linearmente normali» (concetto che estende la ben nota proprietà di essere linearmente normale). Precisamente, per una data curva C , irriducibile e dotata di soli punti nodali come uniche singolarità, che giace su una superfice S proiettiva, non-singolare e linearmente normale, si determina un limite superiore «sharp»...

The fibre of the Prym map in genus four

Laura Hidalgo-Solís, Sevin Recillas-Pishmish (1999)

Bollettino dell'Unione Matematica Italiana

Similarity:

In questa nota si dà una descrizione della fibra della mappa di Prym in genere 4. Se J X è la Jacobiana di una curva di genere 3, allora la fibra della mappa di Prym in J X si ottiene dalla varietà di Kummer K X mediante due scoppiamenti: σ 1 : K X 0 K X che è lo scoppiamento di K X nell'origine e σ 2 : K X 0 ~ K X 0 che è lo scoppiamento lungo una curva isomorfa a X .

Curves of genus seven that do not satisfy the Gieseker-Petri theorem

Abel Castorena (2005)

Bollettino dell'Unione Matematica Italiana

Similarity:

In the moduli space of curves of genus g , g , let 𝒢𝒫 g be the locus of curves that do not satisfy the Gieseker-Petri theorem. In the genus seven case we show that 𝒢𝒫 7 is a divisor in 7 .