Displaying similar documents to “Sulla rappresentazione parametrica della soluzione generale di un sistema di equazioni lineari in un modulo sopra un anello principale”

Alcune osservazioni sulle forme trilineari

Federico Bartolozzi (2003)

Bollettino dell'Unione Matematica Italiana

Similarity:

Si studiano, nell'ambito della teoria delle forme trilineari, le cosidette 3 -forme simmetriche, pervenendo ad un teorema di struttura utile per una possibile classificazione, ancora inesistente, di tali 3 -forme.

Un'osservazione sulla risolubilità formale delle equazioni alle derivate parziali lineari a coefficienti costanti

Giuliano Bratti (1994)

Atti della Accademia Nazionale dei Lincei. Classe di Scienze Fisiche, Matematiche e Naturali. Rendiconti Lincei. Matematica e Applicazioni

Similarity:

L'autore dà una condizione necessaria e sufficiente per la risolubilità formale degli operatori differenziali a coefficienti costanti, lineari, p D , in termini di prolungamento, come distribuzioni, delle u D R n - 0 , tali che p - D u = 0 .